Comunicato n° 35

Nessun commento su Comunicato n° 35

Care Amiche e cari Amici,

Il mese di Settembre, appena trascorso, ci ha visti impegnati in due momenti molto importanti, come l’elezione del Presidente Antonio De Marinis per l’anno 2013/2014, e la visita del Governatore Francesco Ottaviano.

Il Governatore e Antonella sono rimasti piacevolmente sorpresi per la calda accoglienza e per la perfetta organizzazione e mi hanno pregato di ringraziarVi tutti, ed in particolare i soci che hanno organizzato e ci hanno accompagnato nelle visite  al Vescovo e al Sindaco.

Io Vi ringrazio per essere intervenuti numerosi e spero lo sarete sempre di più.

Adesso passiamo al programma di Ottobre che ci vedrà impegnati i giorni 7-8 e 9 Ottobre con la manifestazione di rilevanza Nazionale, organizzata da Padre Enzo Ronzitti ed altri, riguardante la poesia dialettale e dedicata al nostro ex socio e poi socio onorario, da poco scomparso, Carlo Cappella (vedi programma allegato).

Nel programma è indicato, per il giorno 7 Ottobre, come luogo di premiazione il cinema “LUMIERE”, la manifestazione si terrà invece al cinema “ S. ANTONIO”.

Noi, come club, abbiamo sponsorizzato il secondo premio, che consiste in 500.00 Euro.

Alle ore 20.30 del 7 Ottobre ci ritroveremo per la conviviale nella nostra sede ristorante CIAN, durante la serata presenteremo ufficialmente la nuova socia Lara Puccio.

Il giorno 12 Ottobre a L’Aquila, così come preannunciatoci dal Governatore,ci sarà la visita del Presidente Internazionale del Rotary Kalyan Banerjee, che riconsegnerà ufficialmente l’edificio “ A” dell’Università di Ingegneria e riceverà la Laurea “ Honoris  Causa”.

Io ci andrò. Se qualcuno di Voi volesse intervenire, me lo faccia sapere, così con gli altri club Molisani potremmo, se raggiungiamo un certo numero (almeno 18), organizzare un pulmino.

La manifestazione avrà inizio nel pomeriggio alle ore 16.00 circa.

Il giorno 14 Settembre alle ore 18.00, terremo una manifestazione pubblica in collaborazione con l’Archeoclub nella sala conferenze della Scuola Alberghiera,  avente come tema “Dal mistero di Atlantide al mistero di Buca”.

Dopo la conferenza i ragazzi della Scuola Alberghiera ci delizieranno con una “Cena Frentana”.

Per questa manifestazione un nostro ringraziamento particolare va ai soci Maricetta Chimisso, Preside della scuola  Alberghiera, Antonio Mucciaccio  per l’organizzazione e Emilio Prezioso per la scoperta archeologica.

Come ultima notizia vi informo che nella Fiera di Ottobre che si tiene a Larino dal 5 al 9 ci sarà uno stand del Rotary organizzato dal club di Larino.

Spero di incontrarvi numerosi e  arrivederci a presto

Basilio

P.S. Tutte le comunicazioni riguardanti le presenze alle conviviali vanno fatte, per motivi organizzativi, esclusivamente al segretario Lorenzo Cafaro con e-mail o telefonicamente.

Vi ricordo che chi non partecipa o chi interverrà con ospiti è pregato di comunicarlo, poiché il club, così come già anticipatovi, non chiamerà nessun socio.

E-mail lorenzo.cafaro@gmail.com

Cell.3466106252

Ricordo inoltre a tutti, di provvedere al versamento delle quote trimestrali, un sollecito particolare va a coloro che hanno superato i 600.00 Euro, per favore controllate la vostra scheda e provvedete al più presto al saldo del dovuto.

Grazie per la collaborazione

Basilio