Donato Pc al III circolo scolastico di Termoli

Calorosa  accoglienza, quella riservata da docenti, studenti, personale amministrativo e non docente del terzo circolo didattico guidato dalla dott.ssa Emilia Mastronardi. L’occasione è stata fornita dalla consegna, nella mattinata del 12 maggio, di un computer portatile donato dal Rotary, Rotaract e Interact termolesi. Si tratta di uno strumento di sicura utilità per la didattica che abbiamo con piacere donato al plesso di via Stati Uniti, falcidiato da furti che in passato ne avevano compromesso la dotazione informatica.

Viva la soddisfazione che ci sentiamo di esprimere, per la accoglienza riservataci dai bambini delle classi quarte dell’istituto che, sotto la guida delle maestre  Caruso, D’Onofrio, Peca, e della vice preside Mascolo, ci hanno accolto con manifesti e striscioni. Viva commozione nei presenti hanno suscitato i giovani allievi della scuola allorquando hanno declamato, nel corso della sobria cerimonia, poesie sulla pace in onore della mission principale delle nostra associazione  rappresentata nell’occasione dal presidente Travaglini, dal segretario, di Tomasso, dal presidente entrante Ciucci e per il rotaract dalla dott.ssa Mastantuoni.
Tale iniziativa, che va così a completare quanto già fatto per altri istituti termolesi, ci sprona, come ha rilevato il presidente Travaglini, a proseguire nella strada intrapresa a beneficio della comunità locale.  Presente anche il  futuro governatore del distretto Basilio Ciucci, che ha assicurato il supporto del club cittadino al terzo circolo anche per l’anno prossimo, con iniziative mirate oltre che all’incremento della dotazione hardware del plesso anche alla formazione in tema di alimentazione, secondo la direttrice già tracciata questo anno e che culminerà con l’incontro di domani mattina presso il liceo jacovitti sui disturbi alimentari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *