Lettera del Presidente. Novembre – Dicembre

Carissimi,

vi scrivo in un momento triste per la famiglia del nostro socio Nazario Totta per la scomparsa della cara madre. Colgo pertanto l’occasione per rinnovargli la nostra vicinanza.

Passando a trattare gli argomenti del corrente mese, mi preme ringraziare quanti di voi si sono adoperati per l’organizzazione e la riuscita del Seminario sulla Rotary Foudation, organizzato domenica 25 novembre presso il Martur e al quale hanno preso parte il Governatore Gabrio Filonzi, i PDG, i Presidenti, i Segretari e i soci del nostro Distretto.

L’incontro è stato un momento, oltre che di formazione, anche di crescita e di confronto. Tra le altre cose la presenza del dott. Giulio Koch, che ha onorato la nostra città con la propria presenza, ha consentito a noi tutti di comprendere meglio il senso e l’importanza della Rotary Foundation.

Al termine dell’incontro Paolo Signore ha inoltre approfondito con i Presidente e gli Assistenti del Governatore del Molise anche quattro progetti in fieri nel nostro Distretto, tra i quali spicca quello legato all’Unità mobile operativa realizzanda a bordo di un camper recentemente acquistato con il contributo di tutti noi Club.

Sempre nella giornata del 25 novembre, abbiamo incontrato, noi Presidenti molisani, il sindaco di Montecilfone, dott. Franco Pallotta, per parlare nuovamente di ciò che possiamo fare per sostenere il Comune da lui presieduto, colpito nel mese di agosto da un evento sismico. Nei prossimi giorni il tutto verrà meglio delineato.

Vi informo, inoltre, che sono arrivati i tre defibrillatori acquistati grazie alle iniziative condivise con Rotaract e Interact e finanziati dalla Rotary Foundation con il progetto “Termoli ci sta a cuore”. Imminente la consegna alle sedi individuate (previa comunicazione).

Passando invece alle prossime iniziative, oltre all’assemblea in programma venerdì 30 novembre di cui il Segretario ha già provveduto a mandarvi comunicazione (chiarendo anche le modalità di voto), mi preme ricordare che il prossimo primo dicembre, alle ore 16,30, saremo presso la casa di riposo “Opera Serena” per l’allestimento dell’albero di Natale a cura del Rotaract e dell’Interact. Ovviamente, tutti voi siete invitati a partecipare per trascorrere qualche ora assieme agli anziani della struttura.

A seguire, esattamente giovedì 6 dicembre, alle ore 19,00, sempre presso l’Opera Serena, avrà luogo il convegno sull’Alzheimer, organizzato con i medici Iannaccone e Pannunzio e con la partecipazione della presidentessa del Rotaract, Raffaella Mastantuoni, che interverrà in qualità di biologa nutrizionista. Riceverete a riguardo comunicazione più dettagliata.

Vi ricordo, inoltre, l’appuntamento, per il 15 dicembre, con la “raccolta alimentare”, da un po’ di anni portata avanti dal Rotaract e dall’Interact e per la quale avremo la collaborazione del Vespa Club. Anche per questo avremo modo di approfondire, sperando di poter contare nella collaborazione di tutti, trattandosi di un Service di alto valore.

Il 21 dicembre, infine, ci ritroveremo tutti insieme alla cala Sveva per la tradizionale cena degli auguri.

In attesa dell’incontro di venerdì vi saluto e vi auguro una buona giornata.

Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *