LETTERA DEL PRESIDENTE. Marzo

      Nessun commento su LETTERA DEL PRESIDENTE. Marzo

Carissimi,

manca ormai poco all’inizio del Corso di Formazione BLSD per operatori non sanitari che il Rotary Club di Termoli ha promosso, grazie al prezioso contributo della Misericordia di Termoli, a completamento del progetto territoriale finanziato in parte dalla Rotary Foundation, dal titolo “Termoli Cardio-protetta”. Domani, sabato 23 marzo, l’appuntamento è fissato alle 8,30 per tutti gli iscritti che per 8 ore apprenderanno, affiancati da tutor esperti, la sequenza di rianimazione di base in caso di arresto respiratorio e/o cardiaco e le manovre da eseguirsi in caso delle ostruzioni delle vie aeree. Al termine della giornata sarà previsto l’esame e il rilascio dell’attesta valevole in tutta Italia per due anni. Ricordo, tuttavia, che quanti di voi vorranno intervenire come uditori, potranno comunque assistere al corso che si terrà in via Biferno, presso la sede della Misericordia, al civico 20/22. Colgo l’occasione per ringraziare nuovamente il Governatore della Misericordia di Termoli, Romeo Faletra, nonché i formatori, per la disponibilità dimostrataci nell’attivazione del corso. 

Gli eventi in programma, tuttavia, non si concluderanno qui. Dopo la piacevole serata trascorsa con la scrittrice Ludovica Schember, che ci ha intrattenuti con la presentazione del suo romando “22,5 grammi di surrogato (di cioccolato)” e archiviato il Corso di domani, sarà tempo di pensare alla XIV edizione della Gara nazionale di Greco antico. Dal 4 al 6 aprile saremo impegnato con l’accoglienza degli studenti, che arriveranno a Termoli da tutta Italia e si cimenteranno nella prova. La Commissione “Gara di Greco”, con cui sono costantemente in contatto, sta lavorando duramente per far funzionare tutto al meglio.

Aprile inoltre sarà un mese denso perché dal 12 al 14 ci sarà anche un appuntamento con un evento sulle malattie rare e neurodegenerative (con convegno e rassegna artistica presso il Castello). Maggiori dettagli ve li comunicherò in seguito.

Intanto vi auguraro una buona giornata e vi aspetto domani (vi ricordo della conviviale di domani sera, sabato 23 marzo, presso Salsedine. Chi non ancora avesse dato l’adesione, lo facesse comunicandola al nostro segretario, Michele, o a me).

Rossella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *