Lettera del Presidente. Agosto

      Nessun commento su Lettera del Presidente. Agosto

Cari Amici e Soci

Eccomi alla prima lettera del mio mandato.

Il primo impegno è stato quello di organizzare il Piano annuale del Club. Ritengo che siamo riusciti a definire per tutto il corso dell’anno le linee direttive, gli argomenti da trattare, i service da sviluppare.

Abbiamo già preso in tal senso contatti con relatori e collaboratori. Alcuni sono ancora in fase di definizione.

PUNTI CARATTERIZZANTI DEL NOSTRO PIANO:

“Nel corso dell’A. R. 2019- 2020 si cercherà di ispirare e realizzare eventi di service Rotariano collegati da una continuità logica di temi e di risorse e che risultino efficaci e sostenibili sotto ogni profilo.

NOSCE TE IPSUM -conosci te stesso- il motto ispiratore. Dove il te ipsum è tutto quello che siamo, tutto quello che sappiamo, tutto quello che esprimiamo come individui, come società organizzata, come territorio.

Tutto quello di cui acquisire consapevolezza ed orgoglio per poterlo spendere come Risorsa in service Rotariani .”

“ Ci proponiamo di potenziare e migliorare la comunicazione: Interna – nel corso di incontri e conviviali …con piccole presentazioni… da parte di soci e partner…allo scopo di monitorare in tempo reale le risorse interne e di rafforzare il senso di appartenenza, chiave dell’amicizia .”

Esterna – ottimizzare l’esistente … e sperimentare ogni altro mezzo innovativo idoneo a: Promuovere l’immagine, comunicare con chiarezza ideali ed obiettivi del Rotary…

Ci proponiamo inoltre di promuovere:.. l’acquisizione di Partner e Sponsor degli eventi di Servizio Rotariano…Viaggi e visite organizzate…”…

Cari Amici ci sono gradite idee, proposte, suggerimenti.. inviateli con una piccola mail descrittiva e con un buon anticipo. Ci faciliterete la coordinazione e la calendarizzazione degli eventi.

Potrete sempre, per varie ed eventuali, fare un colpo di telefono a me o ai segretari

Elisabetta Di Massa 338 7810978

Lorenzo Cafaro 346 6106252

Lino Bianconi 347 5704219

La versione integrale del piano di club è disponibile per i soci che ne facciano richiesta : segreteriarotarytermoli@gmail.com.

Il 25 luglio abbiamo tenuto la nostra prima conviviale al ristorante Al Castello di San Martino in Pensilis.

Serata amabile, amichevole, autenticamente rotariana, confortata dal buon cibo

della tradizione locale e dalla affettuosa ospitalità di Michele La Vecchia e famiglia.

In allegato la relazione sulla serata scritta da Lorenzo Cafaro. I nuovi soci che non hanno potuto partecipare a questa prima conviviale si tengano pronti. Avremo il piacere di ascoltarli nei prossimi incontri.

Domenica 6 ottobre aprirà le porte di casa al Rotary un’azienda agricola situata nell’agro di San Giuliano di Puglia. Non è un agriturismo . E’ un’azienda Biologica, che lavora e fa ricerca sul biologico e sulla biodiversità.

Conviviale rotariana con i prodotti della casa, attività e laboratori che vi verranno dettagliati nell’annuncio dedicato.

Il 24 ottobre è il ‘’ WORLD POLIO DAY “, giornata mondiale della Polio.

Stiamo mettendo a punto una giornata dedicata al problema delle vaccinazioni, ai benefici, ai temuti rischi…

Preciseremo la data appena la pausa delle vacanze estive ci consentirà di riprendere i contatti. Ugualmente per gli eventi di novembre e dicembre.

Venerdì 6 settembre alle ore 19,30 presso l’open bar del Simply si terrà riunione del Consiglio Direttivo .

Venerdì 27 settembre  si terrà l’assemblea dei soci alla quale vi invito vivamente a partecipare. L’assemblea è il cuore pulsante del club!  Seguiranno istruzioni dettagliate dell’ordine del giorno e del luogo dove si terrà l’incontro.

Il 21 settembre a Francavilla a mare (PE) si svolgerà il Seminario di Formazione dei nuovi soci. Andiamo! I seminari Rotariani arricchiscono per gli incontri, l’amicizia, la conoscenza. Fattori che nutrono la pace ed il buon servizio. NB: 21 settembre! Importante per nuovi e vecchi soci di Rotary e Rotaract.

Un amico che voglia partecipare e riportarci una breve relazione sulla giornata  sarebbe molto gradito. Proponetevi!

Io verrei di sicuro ma proprio in quella data sarò la mamma dello sposo al matrimonio di mio figlio Arnaldo Pangia. Vi abbraccio tutti fraternamente.                                                           Elisabetta Di Massa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *