Il rinascimento e il Genio di Leonardo da Vinci

Nell’anno che segna il 500esimo dalla morte di Leonardo da Vinci il Rotary club di Termoli ha organizzato un convegno, denominato “Il Rinascimento e il genio di Leonardo da Vinci”.

L’evento culturale, realizzato con la collaborazione dell’UniTre, si è tenuto nella mattinata di sabato 23 novembre presso l’istituto d’Istruzione Superiore “Ettore Maiorana”.

Come conferenza-dibattito, è stato proposto un focus su un periodo fervido e fecondo che ha visto l’uomo come centro dell’universo e che ha dato vita a un genio assoluto quale quello di Leonardo.

Apertura dei lavori affidata al dirigente scolastico Stefano Giuliani, cui è seguito l’intervento della dottoressa Elisabetta Di Massa, presidente del Rotary club di Termoli, volto alla presentazione della giornata e dei pregevoli relatori, tra cui spicca il Professor Antonello Fabio Caterino che ha relazionato sul tema “Gli ideali e l’Uomo del Rinascimento” e la Professoressa Maria Luciani, direttrice di Unitre, che si è intrattenuta sul tema “L’artista Termoli: “Il Rinascimento e il genio di Leonardo da Vinci

Dopo le esposizioni ampio spazio alle domande ed a un vivace dibattito in sala.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *