Lettera del presidente. Ottobre

      Nessun commento su Lettera del presidente. Ottobre

Cari Amici,

a settembre abbiamo passato una piacevole domenica in compagnia dei soci del vicino club Lanciano Costa dei Trabocchi. E’ stata una bella giornata, nel corso della quale abbiamo ripreso una tradizione del nostro club: quella delle gite fuori porta. Sono iniziative fatte per rinsaldare i rapporti tra i soci e spero nella partecipazione in futuro anche dei soci più giovani, con molti dei quali era nata questa idea.

Veniamo ora a ottobre che è il mese dello sviluppo economico e comunitario. Dietro questa sigla si raggruppano tutte le iniziative che la nostra associazione fa nelle comunità per alleviare la povertà, “creando miglioramenti economici misurabili e duraturi nelle aree povere e poco servite”. Tra l’altro da quando la tutela ambientale è diventata una priorità tutti gli interventi di sviluppo devono

favorire l’accesso all’energia rinnovabile, pulita ed efficiente attraverso tecnologie sostenibili, educando le comunità alla conservazione e alla gestione delle risorse, migliorando la capacità delle comunità di adattarsi ai cambiamenti ambientali e climatici attraverso il rafforzamento delle capacità e lo sviluppo di attività economiche sostenibili”.

Per quanto riguarda il programma del mese, per il giorno 23 è fissato, presso il locale Salsedine, covid permettendo, l’incontro con l’autore MICHELE CUCUZZA, notissimo giornalista televisivo, che verrà a presentarci il suo ultimo libro “Fuori dalle Bolle”. Per darvi qualche indicazione in più vi riporto un estratto che possiamo leggere sul sito dell’editore Armando Curcio.

“Fuori dalle bolle di Michele Cucuzza è manuale di “primo soccorso” per ragazzi e famiglie, utile per comunicare sempre meglio in rete, sviluppare la propria autonomia senza rinunciare a neanche unfollower o un like, diventare più abili nel distinguere i fatti verificati dalle bufale, imparare a riconoscere ciò che più ci serve nella tv in streaming, nei giornali on line, nei siti e nei più diversi link. A farci da guida un giornalista di lungo corso che racconta i suoi punti di vista a proposito di rete e tv, radio e giornali, public speaking e social…”

L’evento, organizzato insieme alla associazione SOPRA LE RIGHE, è a numero limitato di posti, per cui chi fosse interessato è bene lo comunichi subito al Prefetto Emilio Travaglini. Indicativamente, visto che dobbiamo ancora precisare alcuni dettagli, l’incontro inizierà alle 18 per terminare intorno alle 19. Più tardi, cena conviviale di club.

Vi ricordo infine che il 24 ottobre è la Giornata Mondiale della Polio

In attesa di incontrarci vi saluto e vi auguro buon Rotary.

Jerry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *