Lettera del Presidente. Settembre

      Nessun commento su Lettera del Presidente. Settembre

Cari Amici,

vi ringrazio per la consistente partecipazione alle iniziative messe in campo nel mese di Agosto. Sia il torneo di beach tennis del Rotaract che la conviviale al golf club sono riusciti davvero benissimo. Se il torneo è una piacevole conferma, una vera sorpresa è stata la serata al golf club, anche per la presenza di numerosi ospiti, tra cui la Presidente del Club di Viterbo con la quale abbiamo deciso di intraprendere un cammino di condivisione di iniziative e di visite reciproche.

Veniamo ora a Settembre che è il mese che il Rotary dedica alla alfabetizzazione. Dalla lettura delle pagine dedicate del nostro sito di riferimento ho scoperto che:

Oltre 775 milioni di persone di età superiore a 15 anni sono analfabete, ossia il 17 percento della popolazione mondiale adulta”. Di fronte a questa situazione “Il nostro obiettivo è di rafforzare le capacità delle comunità nel sostenere l’alfabetizzazione ed educazione di base, ridurre la disparità tra i generi nel campo dell’istruzione e accrescere l’alfabetizzazione tra gli adulti”. 

Nel nostro piccolo, come club, l’impegno in favore della promozione della istruzione e della cultura è sempre stato costante. A tal proposito devo purtroppo anticiparvi che per problemi legati al covid-19 al momento la Gara di Greco è in stand-by e difficilmente quest’anno si potrà tenere. Con il direttivo stiamo valutando se sia possibile qualche alternativa ma, purtroppo, oggi appare difficile conciliare tale iniziativa con le rigorose misure previste per tutelare la salute dei giovani nelle scuole.

Vi ricordo, infine, di dare la conferma della vostra partecipazione alla escursione sulla COSTA DEI TRABOCCHI, organizzata in collaborazione con il club omonimo, al Prefetto Emilio, e prevista per il 13 settembre. Abbiamo venti posti a disposizione e una decina di amici hanno già dato il loro assenso. ll programma di massima prevede alle ore 11.00 di ritrovarsi a Fossacesia presso la Basilica di San Giovanni in Venere che potremo visitare e successivamente ammirare il panorama sulla costa. Alle 12.30 trasferimento sul trabocco per il pranzo conviviale.

In attesa di incontrarci vi saluto e vi auguro buon Rotary.

Jerry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *