Lettera del Presidente. Dicembre

      Nessun commento su Lettera del Presidente. Dicembre

Cari Amici,

il mese di novembre è stato ricco di appuntamenti sulla piattaforma zoom che devo dire si sono rivelati tutti ben riusciti, in particolare quello sulla violenza di genere promosso dal Rotaract e da Elena Berchicci, realizzato con il nostro supporto e la collaborazione di altri enti e associazioni del territorio. Vuol dire che possiamo continuare ad incontrarci efficacemente anche sfruttando le possibilità che la tecnologia ci mette a disposizione.

Veniamo ora al mese di Dicembre che nel calendario rotariano è mese dedicato alla prevenzione e cura delle malattie. Oggi siamo tutti impegnati per aiutare le autorità sanitarie contro il COVID-19. Nel nostro piccolo anche noi abbiamo dato un contributo. Dopo le donazioni di materiale sanitario delle scorso anno, abbiamo proseguito la campagna di informazione già iniziata sotto la presidenza di Elisabetta volta a promuovere i comportamenti virtuosi, utilizzando dei banner su alcune testate giornalistiche online.

Veniamo ora alla vita di club. Si è da poco conclusa la nostra assemblea e faccio pertanto i migliori auguri a Raffaella che è stata acclamata presidente per l’anno 2022-23. Inoltre faccio un grosso in bocca al lupo al direttivo dell’anno di Paolo, presidente incoming, che a breve ci comunicherà la ‘formazione’ definitiva. Per le attività di club, abbiamo pensato di organizzare un caminetto virtuale per scambiarci gli auguri prima delle festività natalizie. Dobbiamo ancora concordare il giorno, ma credo che sarà intorno al 21 -22 dicembre. Stiamo cercando anche qualche intrattenimento…vi terremo informati.

Sono arrivati anche i laptop che, grazie alla sovvenzione della Rotary Foundation, doneremo, insieme al nostro Rotaract, ad alcune scuole termolesi. In questo periodo di didattica a distanza si tratta di risorse molto ‘richieste’.

È inoltre uscito in occasione della giornata internazionale del suolo, che ricade il 5 dicembre,  il volume EFFETTO SUOLO, progetto del socio Michele Sellitto, da noi patrocinato insieme ad altri club, al quale vari soci hanno dato un loro contributo.

Per gennaio vi posso anticipare un incontro online con un amico termolese che lavora a Londra, dove si occupa, da diversi anni, sia a livello universitario che operativo, di mercati finanziari al quale chiederemo alcuni ‘consigli per gli acquisti’, ovvero qualche indicazione sulle prospettive dei mercati finanziari, e conseguentemente dei nostri investimenti, per il nuovo anno.

Detto questo non mi resta che salutarvi ed augurarvi un buon mese di dicembre.

Jerry