Diventare soci

diventare-soci-1

Diventare Rotariani significa avere la possibilità di frequentare professionisti provenienti da settori diversi ma accomunati dal desiderio di contribuire alla società. I Rotariani si riuniscono a pranzo, a cena, davanti a una tazza di caffè e, in alcuni casi, anche online per:

  • Discutere dei bisogni più urgenti nella loro zona e trovare il modo migliore per farvi fronte;
  • Rafforzare le proprie doti professionali e di leadership;
  • Trovarsi fra amici e conoscere nuove persone.

I nuovi soci vengono ammessi su invito del club.

PERCHÉ AFFILIARMI A UN ROTARY CLUB?

diventare-soci-2

Il Rotary è un’organizzazione di affiliazione internazionale composta da individui con la passione e l’impegno per migliorare le comunità e le vite delle persone di tutto il mondo.

Con club in quasi tutti i Paesi, i nostri 1,2 milioni di soci hanno esperienze e competenze differenti e si riuniscono per scambiare idee, utilizzare le proprie competenze e apportare miglioramenti che trasformano le comunità.

I nostri soci lavorano a livello locale e in partnership per progetti internazionali, per rispondere alle più grandi sfide umanitarie di .
L’impatto che hanno i nostri soci comincia durante le riunioni e attività di club. Le riunioni consentono di:

  • Cambiare vite. Avrai l’opportunità per discutere e agire per risolvere le esigenze più pressanti della comunità.
  • Connettere con altre persone appassionate. Le riunioni dei Rotary club consentono di rafforzare i legami con amici e vicini, e formare relazioni significative che durano una vita.
  • Investire in se stessi. Molti club offrono workshop, conferenze, relatori, motivatori e tanto ancora – il tutto mirante ad aiutare la tua crescita personale e professionale.

Più info sulla . Incontra alcuni dei nostri soci e leggi cosa li motiva a fare la differenza tramite Rotary all’hashtag #RotaryStoryBoard.

PROCEDURA PER L’AFFILIAZIONE

procedura-affiliazione

VOGLIO AFFILIARMI

Compila il nostro CONTACT FORM nella pagina contatti. Facci sapere quali sono i tuoi interessi e fornisci quante più informazioni possibili: presentati,  esponi quali sono le tue preferenze ed eventuali esigenze, i motivi per cui vuoi diventare socio, se hai avuto modo di conoscere le nostre iniziative o il nostro club ecc. Alla voce oggetto inserisci la seguente dicitura: “richiesta di affiliazione di un nuovo socio

SEGNALATO Al ROTARY CLUB DI TERMOLI

Passeremo in esame le tue preferenze e le altre informazioni per segnalare e sottoporre il tuo nominativo al consiglio del club.

CONTATTATO DA NOI

Un socio del Rotary club di Termoli ti contatterà via email o per telefono, per discutere sui tuoi interessi ad affiliarti. A questo punto potresti essere invitato a una riunione di club, evento sociale, o di fare del volontariato per un progetto di service.

SONO AFFILIATO!

Assumi un ruolo attivo in seno al club. Prendi parte a una commissione, lavora ad un progetto di service, organizza un evento sociale.

RESPONSABILITÀ DEI SOCI

Il primo Rotary club è stato fondato nel 1905 con l’idea di invitare tra le sue fila soci provenienti da una varietà di professioni. Si trattava di un ottimo modo per connettersi, e supportare, la propria comunità. Anche oggi i club operano in base a questo principio, e la compagine del club riflette le varie professioni presenti nella comunità.

ALTRI MODI CON CUI FARSI COINVOLGERE NEL ROTARY

Se non sei ancora pronto a entrare a far parte del Rotary, puoi comunque impegnarti nelle nostre attività miranti a fare del bene nel mondo. Ecco alcune delle altre opportunità disponibili:

SEI UNO STUDENTE O UN GIOVANE PROFESSIONISTA E VORRESTI RAFFORZARE LE TUE CAPACITÀ DI LEADERSHIP?

Il Rotary ha tipologie di club e programmi che possono aiutarti a sviluppare queste competenze, permettendoti di allargare le tue vedute sul mondo, stringere amicizie durature e, al tempo stesso, contribuire a fare la differenza nella comunità in cui vivi.

  • Il Rotaract è un club per giovani di 18-30 anni che desiderano sviluppare le proprie competenze professionali e di leadership e, al contempo, aiutare gli altri.
  • L’Interact si rivolge a studenti di 12–18 anni interessati al servire e agli scambi internazionali. I club Interact sono spesso affiliati a una scuola.
  • RYLA (Rotary Youth Leadership Awards) è il programma di preparazione alla leadership per i giovani, gestito dai Rotary club locali.